Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

N.B  da questa pagina se passi con il mouse sul pulsante principale:

   

                                                                                       "I Corsi Unitre 2018-2019"

   

puoi  accedere all'elenco completo dei corsi tramite i due menù a tendina:

   

"Lezioni A.A. 2018-2019"e "Corsi con uscite 2018-2019"

   

 

                                                            oppure scegli dai seguenti link:

                                                                             Lezioni A.A. 2018-2019  

                                                                  Corsi con uscite A.A. 2018-2019

 

 

    

 

 I CORSI A.A 2018-2019

 

  

Cari associati e cari studenti siamo arrivati al XXVII Anno Accademico della nostra Università e come sempre noi siamo qui pronti ad iniziare con spirito di partecipazione attiva ed una piacevole voglia di conoscenza .

A volte questo messaggio augurale può sembrare ripetitivo , ma per noi, è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione proseguire con slancio, passione e tanta umiltà il percorso iniziato a suo tempo dal prof. Livio Velletrani.

Siamo tutti diversi e questa diversità fa di noi la nostra ricchezza , mentre percorriamo le tante strade, i molti percorsi per giungere ad un unico obiettivo: dedicare le nostre energie ed il nostro tempo a nutrire la nostra anima e la nostra mente attraverso la scoperta di nuovi volti, nuovi mondi, nuove storie, o ricordarne di già conosciuti ed avere il piacere di confrontarsi con amici e compagni di viaggio.

Il sottoscritto, il Direttivo e l’Assemblea dei Soci augurano a tutti Voi che l’amicizia e la stima che ci lega si rifletta nelle lezioni e nei corsi proposti alla vostra attenzione per questo Anno Accademico.

I Docenti hanno elaborato e proposto dei programmi interessanti, noi speriamo di essere accoglienti e puntuali come sempre, a Voi chiediamo di aiutarci a migliorare per crescere insieme ed amare sempre di più la ricerca della conoscenza e la nostra Università.

Il Consiglio Direttivo, i soci ordinari ed onorari, insieme alla Città di Ariccia, sono orgogliosi di presentare le attività della nostra Università per il 2018/2019.

 

Ariccia, 1 Settembre 2018

                                                                                           Il Presidente

                                                                                         Danilo Vischetti

 

                                                              

 


 

 

 





 

CALENDARIO ACCADEMICO

 

La seduta inaugurale dell’Anno Accademico si terrà giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 17,00 nella Sala Maestra di Palazzo Chigi .

 

Vacanze natalizie: dal 21 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019.

 

Vacanze pasquali: dal 17 al 23 aprile 2019.

 

La cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico si terrà giovedì 6 giugno 2019 alle ore 17.00 nella Sala Maestra di Palazzo Chigi.

 

 

ORARIO DELLE LEZIONI

 

Tutte le lezioni inizieranno alle ore 16.00 e termineranno indicativamente alle 17.30 secondo i calendari pubblicati in altre pagine. Le lezioni saranno seguite da dibattito e saranno generalmente integrate da audiovisivi e dispense.

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA

 

Sarà rilasciato un attestato di frequenza ai Soci-studenti che ne faranno esplicita richiesta entro il 31 marzo 2019 e saranno stati presenti ad almeno la metà più una delle lezioni .

 

 

ATTIVITA’ SOCIALIZZANTI

 

I corsi saranno integrati da visite guidate a siti di alto interesse culturale, viaggi d’istruzione, serate teatrali, etc., i cui programmi saranno resi noti durante le lezioni.

   
     
     
     
     
     
     
     
     
     

Cari amici ed associati dell’Unitre di Ariccia, il XXV Anno Accademico della nostra amata Università sta per iniziare e noi siamo qui, come sempre, ansiosi ed entusiasti di riprendere al meglio la nostra attività.

 

L’amore per la cultura e per la conoscenza, che ci ha sempre animato, si riflette in questo programma e nelle scelte fatte per rispondere al meglio alle esigenze degli iscritti.

 

La consapevolezza della stima reciproca mi conforta nell’augurare a tutti voi un percorso di arricchimento personale e collettivo, alla scoperta di nuovi orizzonti per migliorare la nostra visione del mondo e della cultura.

 

Non mancheranno certo spunti di riflessione e di dibattito per approfondire quanto già abbiamo scoperto e per meglio declinare nuove conoscenze e nuove realtà, anche nell’intento di stimolare lo spirito di solidarietà sociale, oggi sempre più necessario.

 

Il sottoscritto auspica a noi tutti di non disperdere il grande patrimonio culturale che nel tempo siamo riusciti a costruire grazie al vostro impegno e a quello dell’Amministrazione Comunale, dei nostri amici, dei Docenti e di tutta l’Assemblea dei soci.

 

 

Ariccia, 1 settembre 2016

Il Presidente

Danilo Vischetti

   
Copyright © 2019 unitreariccia.org. Tutti i diritti riservati.
Ideato e realizzato da Giuliano BANCONE