Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

ESTRATTO DELLO STATUTO

 
Art. 1 – Denominazione
È costituita in Ariccia un'Associazione, denominata Università della Terza Età (siglabile UNITRE-ARICCIA) con competenza sul territorio del Comune di Ariccia e dei paesi vicini, aderente all'Associazione Nazionale Università della Terza Età con sede in Torino, Corso Francia n. 5.
 

omissis

Art. 3 – Finalità
L'Associazione NON HA FINI DI LUCRO.
Essa ha lo scopo di:
a) contribuire alla promozione culturale e sociale dei Soci-studenti mediante l'attivazione di corsi e laboratori su argomenti specifici e la realizzazione di altre attività, predisponendo ed attuando iniziative concrete;
b) promuovere, sostenere ed attuare studi, ricerche ed altre iniziative culturali per lo sviluppo della formazione permanente e ricorrente, per il confronto fra culture genera-zionali diverse, al fine di realizzare una vera Accademia di Umanità.

 

omissis

Art. 4 — Adesioni 
Le adesioni avvengono senza distinzione di razza, religione, nazionalità, condizione sociale, convinzione politica nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità e aconfessionalità.

omissis

Art. 5—1 soci 
Soci si distinguono in fondatori, ordinari, sostenitori, onorari e studenti.

omissis

Art. 6 — Organi
Sono organi della Sede Autonoma Locale:
a) l'Assemblea dei Soci fondatori e ordinari;
b) il Consiglio Direttivo;
e) il Presidente;
d) i Revisori dei Conti.

omissis

Art. 14 - Gratuità delle prestazioni

Lo svolgimento di funzioni attribuite in forza delle cariche e dei compiti previsti dal presente statuto è gratuito salvo rimborso spese, purché preventivamente autorizzate.

omissis

 

   
Copyright © 2019 unitreariccia.org. Tutti i diritti riservati.
Ideato e realizzato da Giuliano BANCONE